domenica 4 settembre 2011

Ovis mollis




Per questi buonissimi biscotti devo ringraziare la mia amica Deborah che non solo me ne ha fatto dono ma mi ha anche fornito la sua personale ricetta.

Ingredienti:
100 gr burro
50 gr zucchero a velo
2 tuorli sodi passati al setaccio
75 gr farina
75 gr fecola
1/2 bustina di vanillina
marmellata q.b.


Preparazione:  
Mescolare  "a pomata" il burro con lo zucchero a velo:
Aggiungere i tuorli sodi (rassodati con il mio metodo al microonde) e setacciati per bene. Poi  aggiungere, setecciate, le farine e la vanillina, mescolate insieme.



L'impasto finale è questo:


Fare una palla, avvolgerla nella pellicola e mettere in frigo per un'ora.

Fare delle palline grandi quanto una ciliegia,

e con il fondo del cucchiaio di legno fare dei buchini (che io ho allargato un po' roteando il cucchiaio all'interno del biscotto)

Infornare a 180° per 7 minuti.

Estrarre dal forno e riempire i buchi con marmellata (di albicocche e di lamponi) e reinfornare per altri 5 minuti.


2 commenti:

  1. L'ho fatta anch'io una volta: è la pasta frolal più fragrante mai provata. bellissimi questi biscottini: a quest'ora poi....!!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Arianna! E' verissimo! si sciolgono in bocca!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/