sabato 28 aprile 2012

L'albero della vita




Per essere albero
devi imparare, almeno una volta,
a essere ombra.
Per essere albero
devi avere la vita che ti scorre dentro,
confonderti tra i colori di mondi che vivono altrove,
Per essere albero
devi saper essere foglia e radice
sfidare il vento, nasconderti dentro la terra.
Saper crescere attorno ai cerchi concentrici della memoria
come il segno di
tempi che
si rincorrono
lungo la vita.
Per essere albero,
per essere davvero albero,
devi saperti protendere al cielo,
saper parlare da solo alla luna,
saperti guardare nel riflesso di un fiordo,
seguire lo scorrere della vita a fianco del fiume.
Come una sequenza ininterrotta di storie da raccontare.


Questa torta e questa poesia (trovata sul web, ma non so di chi è) sono per il compleanno di mio papa'.
AUGURI PAPY!!!

25 commenti:

  1. E bellissimo! E gli uccellini sono un amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      C'è un po' della mia anima in questo albero.

      Elimina
  2. Augurissimi al tuo papà!
    bellissima la poesia.
    Buon sabato

    RispondiElimina
  3. Auguri al tuo papa'e complimenti per la torta veramente un capolavoro sei bravissima !!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Che bel pensiero e che meraviglia di torta!!!
    Auguri a tuo papà!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deb!!!
      Che piacere la tua visita!!
      Mio papà ringrazia!!
      Baci.

      Elimina
  5. Complimenti per la torta molto originale, devo dirti la verità a primo impatto ho pensato subito a barbalbero l'albero millenario animato del Signore degli anelli, che comunque trasmette saggezza, riflessione e pazienza, proprio come dovrebbe essere una persona speciale come un papà, magari quando si raggiungono gli ...anta, ciao Stella...

    RispondiElimina
  6. Grazie Franco!
    Non sono molto informata sul Signore degli Anelli, ma ti do' ragione: pensavo proprio alla saggezza, riflessione e soprattutto pazienza che mio padre ha come doti.
    In effetti mio papà quando l'ha visto mi ha detto: "Mica sono così vecchio!!"
    Ha ragione! Lui non è vecchio, fisicamente fa invidia a molti di 20 anni più giovani di lui!
    Io semplicemente lo adoro!!! Come tutte le figlie del mio tempo!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Oh mamma mia! Che torta originale, ma sei bravissima.

    RispondiElimina
  8. Grazie cara!!!
    Naturalmente altri hanno fatto questo genere di torte prima di me. Io ho solo copiato!
    Un bacio.
    Stella

    RispondiElimina
  9. da papa sono ciruro che è stato molto contento di questa tua preparazione sei molto in gamba, vorrei anche io una figlia così

    RispondiElimina
  10. Ma che bel complimento! Grazie Gunther!!!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Un bacione a te Laura!!!
      Sei sempre troppo gentile!!!

      Elimina
  12. Comunque questa torta è bellissima ! complimenti
    Pa (cuocopercaso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pa!
      Mi fa piacere che tu sia passato di qui!!!

      Elimina
  13. ciao stella sono la tua 100° fans e ne sono felice le tue creazioni goloso sono fantastiche se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante!!!
      sei troppo gentile!
      Certo che vengo a trovarti!!!
      A presto!

      Elimina
  14. Hi there, always i used to check blog posts here in the
    early hours in the break of day, for the reason that i love to
    learn more and more.

    Stop by my site - goes cell (http://www.makarska-mediteran.com/index.php/guest-book)

    RispondiElimina
  15. Hi there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a few months of hard work due to no data backup.
    Do you have any solutions to stop hackers?


    my homepage ... Personals Ads South Carolina

    RispondiElimina
  16. You could definitely see your expertise within the work you write.
    The world hopes for even more passionate writers such as
    you who aren't afraid to say how they believe. Always go after your heart.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/